Le dimensioni contano. Chi afferma il contrario o mente o è un superdotato.
Ma se pensiamo che la questione delle misure interessi prevalentemente il genere femminile commettiamo un grossolano errore di valutazione.
Molti studi, piuttosto, dimostrano quanto siano gli stessi maschietti a subire gli effetti delle loro misure, nel confronto spasmodico con il prossimo -classico esempio sono le docce in palestra- oppure con la grande offerta erotica che circola in rete, dove non è infrequente notare dimensioni da far rabbrividire anche chi credeva di non doversi mai preoccupare di sentirsi inadeguato per le sue misure.
Come si aumentano le dimensioni del pene?
A questo sistema di cose, le soluzioni proposte dal mercato sono molteplici e passano dai pluri invasivi interventi chiurugici di aumento delle dimensioni ad una strumentazione più easy della quale ognuno di noi può entrare in possesso, facendo un giro in rete o in un sexy shop di fiducia. Tra questi prodotti ci sono gli estensori penieni e le pompe a vuoto.
Nel caso degli estensori, si tratta di strumenti in grado di applicare una leggera ma costante tensione al corpo del pene che, se indossati per alcune ore nella giornata, per un lasso di tempo molto lungo, possono produrre – lo dimostrano accreditati studi scientifici – un percepibile aumento di dimensioni sia a riposo che in erezione, senza necessità di terapie integrative. Per questa tipologia di strumenti è sempre consigliabile farsi seguire da uno specialista in andrologia.
Assieme agli estensori penieni, le pompe a vuoto –vacuum – possono offrire una soluzione più a breve termine e senza la necessità di indossare lo strumento per molte ore della giornata, ovviando anche alle necessità di chi, lavorando, non ha la possibilità di garantire costanza di applicazione al trattamento.
Le pompe a vuoto necessitano di un minimo di accortezza in più per essere utilizzate ed esercitano un effetto sottovuoto al pene, per tramite di una valvola che espelle l’aria e tende ad allargare le vene e i corpi cavernosi. Questa pratica garantisce un risultato che va dai 15 minuti all’ora intera e l’applicazione può essere fatta anche poco prima dell’atto sessuale per aumentare temporaneamente le dimensioni ma un utilizzo costante porta dei benefici più a lungo termine, aumentando progressivamente anche se modo impercettibile, le dimensioni del pene, soprattutto per quello che riguarda il suo spessore.
Alcune tipologie di prodotti possono essere acquistate direttamente su siti specialistici o addirittura su Amazon, altre invece sono dei veri e propri presidi medici ed è necessario acquistarli attraverso appositi ordinativi in farmacia.
Ricordiamo che è sempre necessario, in caso di qualsiasi complicanza, considerando la particolare sensibilità della zona da trattare, di farsi seguire da uno specialista in andrologia che potrà indirizzare innanzitutto la pratica di utilizzo sia dell’estensore che della vacuum pump, sia fornire una tabella di marcia per massimizzare i risultati.
E’ importante mantenere le parti sempre asciutte e pulite e massaggiarle abbondantemente con una crema idratante dopo il trattamento.
Fermarsi ed interrompere immediatamente l’allenamento, nel caso in cui dovessimo ravvisare arrossamenti o versamenti di sangue preoccupanti. I forum online e gli studi specialistici di settore forniscono delle interessanti linee guida di cui è possibile prendere visione per un utilizzo delle pompe a vuoto e dei risultati sempre al top.