Gel lubrificanti: cosa sono?

Gel lubrificanti: di cosa si tratta?

In ambito sessuale molti sono coloro che vogliono vivere rapporti erotici che siano quanto più piacevoli ed eccitanti possibile.

Ecco perché per risolvere un delicato problema come quello dell’attrito che si crea tra il pene e la vagina o anche l’ano nel momento in cui avviene la penetrazione ci sono degli appositi prodotti. Si tratta di gel lubrificanti che consistono in una formulazione idonea per fare in modo che la penetrazione avvenga nella maniera più fluida e soprattutto sia piacevole sia per lei che per lui.

Può essere utilizzata anche per rapporti omosessuali così da rendere la penetrazione anale un autentico piacere e fare in modo da raggiungere l’orgasmo.

Un aspetto da non sottovalutare di certo è quello legato alle funzionalità dei gel lubrificanti che possono essere utilizzati anche con finalità differenti rispetto a quelle della penetrazione. Infatti molto spesso i gel lubrificanti sono ottimi anche per dei massaggi sexy che garantiscano così una notevole eccitazione a coloro che prendono parte ad un rapporto sessuale.

Sicuramente bisogna anche evidenziare che i gel lubrificanti consistono di formulazioni completamente anallergiche e perciò l’organismo risponde in maniera del tutto positiva allo stimolo.

Come utilizzare nel modo giusto i gel lubrificanti

Bisogna anche tener presente che per il gel lubrificante va usato nella maniera corretta per fare in modo che possa essere efficace ai fini dell’eccitazione durante un rapporto sessuale. Innanzitutto occorre precisare che esso va applicato localmente sulla zona interessata.

Basta prendere del gel con le mani e spalmarlo in maniera uniforme con un delicato massaggio che possa contribuire all’eccitazione soprattutto nella fase dei preliminari. Infatti i gel lubrificanti sono l’ideale per coloro che vogliono lanciarsi in preliminari molto eccitanti e che soprattutto garantiscano esperienze assolutamente erotiche.

Si può applicare sulla vagina o sull’ano, ma anche direttamente sul dildo o sul vibratore in maniera tale da rendere la penetrazione piacevole. La cosa migliore è massaggiare la parte interessata con un dito iniziando una penetrazione che contribuirà a far aumentare il desiderio di un rapporto sessuale.

Ci sono in commercio alcuni tipi di gel lubrificanti con prodotti diversi: infatti si parla di quelli a base acquosa che sono per lo più naturali e anche privi di odore. Essi hanno una durata più breve per cui è consigliabile utilizzarne discrete quantità durante i preliminari, mentre quelli a base siliconica hanno un’azione che dura maggiormente nel tempo e aspetto molto simile a quelli acquosi.

Perché è meglio usarli?

Prima di procedere con l’acquisto di un determinato gel lubrificante occorre sottolineare alcuni aspetti vantaggiosi da non trascurare.

Innanzitutto è bene ricordare che il gel lubrificante garantisce una corretta lubrificazione che permetterà di non avvertire dolore né sensazioni spiacevoli durante la penetrazione.

Ecco perché soprattutto coloro che sono alle prime armi potrebbero valutarne l’utilizzo così da aumentare il piacere e l’eccitazione. Senza dimenticare che si tratta di formulazioni completamente sicure e che contengono ingredienti biocompatibili, ovvero che interagiscono bene con le mucose esterne ed interne del corpo umano.

Ciò vuol dire che si possono usare in totale sicurezza e senza problemi di allergie o fenomeni di tossicità. Altro aspetto da non sottovalutare è quello che il gel lubrificante va di pari passo con l’orgasmo. Questo vuol dire che utilizzando una formulazione del genere è possibile aumentare la sensazione di piacere sia nell’uomo che nella donna.

Anche perché la lubrificazione è spesso influenzata da fattori psicologici o anche dall’età, per cui non avere una corretta idratazione vaginale potrebbe rendere il rapporto sessuale meno piacevole del previsto. E in commercio i prodotti del genere sono tanti per cui ognuno può trovare quello adatto.