Dildo: cosa sono?

Siete a conoscenza del fatto che il primo dildo è comparso prima del ferro da stiro elettrico? Non c’è da meravigliarsi.

La storia ci insegna che con la sua forma fallica, i dildo da semplici simulacri sacri, sono diventati oggi dei veri e propri protagonista nella sessualità sia femminile che maschile. Nato come utensile per scopo terapeutico nel 1800, questo piccolo oggetto entry-level è divenuto uno dei più grandi classici dei giocattoli sessuali.

I sex toys non sono solo un giocattolo per tutti coloro che vogliono conoscersi, migliorare il proprio rapporto o un qualcosa per aggiungere un pizzico di pepe al gioco di coppia durante il sesso.

Oggi sono dei veri e propri passepartout impareggiabili con tante qualità da scoprire. Da usare come piacere solitario o condiviso, i sex toys aumentano senza dubbio la carica sessuale.

Perchè scegliere un dildo?

Oggi, ti dirò tutto quello che avresti voluto sapere ma che non hai mai osato chiedere.

Il dildo, è l’oggetto che più simula la penetrazione in carne ed ossa.

Si differenzia dal vibratore in quanto non vibra, e per questo richiama la forma fallica per eccellenza e il suo piacere è dato dai movimenti manuali che lo accompagnano.

Il suo utilizzo, semplice e versatile, vi condurrà verso mondi inesplorati. Da utilizzare infatti sotto la doccia o sotto le lenzuola, il dildo è il compagno ideale silenzioso sia per momenti di autoerotismo che da usare con il proprio patner.

Esistono in commercio diverse tipologie di dildo e il loro universo offre una varietà cosi vasta che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Piccolo o grande? Stimolazione anale o vaginale? Doppio o classico? Il dildo oggi è realizzato in un ampia gamma di dimensioni, colori,materiali e forma per soddisfare le esigenze di tutti.

Dai più discreti a quelli di dimensioni più grossi, i dildo in commercio vengono realizzati in vetro, silicone e in acciaio sino a divenire dei propri oggetti di design.

In merito alla forma, pur richiamando quella fallica, esistono varie versioni: quelli realistici che riproducono fedelmente il fallo maschile, con le sue venature e suoi dettagli regalando le emozioni della penetrazione vera e propria,quelli stilizzati e quelli dalle fantasie più originali disponibili in colori pop.

Molti di questi dispongono anche di una comoda ventosa da appoggiare su qualsiasi superficie per provare cosi nuove situazioni eccitanti e regalarsi momenti di grande piacere.

Dildo anali

In base alla funzione, oltre a quelli vaginali vi sono anche i dildo anali.

A differenza dei primi, i dildo anali possiedono una base più larga che evitia l’ inserimento totale all’interno dell’ano e alcuni di questi hanno inoltre una costruzione particolare pensata per massaggiare il perineo e la prostata durante la penetrazione anale. Perchè non puntare su un dildo che permetta la penetrazione sia anale che vaginale?

Per i più audaci infatti, esiste il dildo doppio: costituiti da doppio braccio e dalla doppia testa, stimolano le fantasie più nascoste ed esplorano la sessualità in tutta la sua forma. Ideati per lei e lui, oppure per le coppie omossessuali, o anche per le forme di autoerotismo, permettono una duplice penetrazione.

Dildo indossabili

E se ti dicessi che puoi sviluppare le tue fantasie più intime con i dildo indossabili? Esistono infatti i dildo indossabili o anche detti stap on e gli strapless. I primi, dapprima studiati per le coppie omossessuali, sono diventati il giocattolo più diffuso nelle coppie etero per il pegging e l’inversione dei ruoli.

Ideale per chi non teme i tabù e i luoghi comuni, i dildo strap on ovvero con imbracatura,sono ideali per quelle coppie che vogliono cimentarsi oltre che nella scoperta di nuovi orizzonti anche nel gioco di sottomissione. I dildo senza imbracatura invece sono la nuova frontiera del sex toys.

Pensati per le coppie, i dildo strapless non necessitano di imbracatura e con la loro punta leggermente ricurva non solo sono in grado di stimolare punto g e clitoride, ma si reggono grazie alla contrazione dei muscoli pelvici di chi li indossa.

Siate creativi e sperimentate i nuovi oggetti del piacere. Non mi resta che augurarvi un buon viaggio nel magico mondo del sesso!

Emulare un pene in erezione: il vibratore

Tante donne insoddisfatte o che hanno voglia di provare il piacere della masturbazione durante la giornata optano per un vibratore. Indubbiamente si tratta di uno dei sistemi più conosciuti per dare sensazioni gradevoli alle donne e fare in modo che possano concretamente godere.

Questo non è altro che un dispositivo che ha la stessa forma del pene di cui emula nel dettaglio l’anatomia con una parte allungata e la parte finale leggermente più estesa, ovvero quella del prepuzio. Il successo del vibratore nelle donne è legato principalmente alla sua forma che garantisce così la possibilità di sperimentare quella che è una vera e propria penetrazione.

Oltre al meccanismo anatomico della penetrazione vi è quello della vibrazione che va ad agire direttamente sulla vagina creando una sensazione piacevole che porta così la donna all’orgasmo. Si tratta di un oggetto entrato a far parte della vita quotidiana di tante donne anche perché si tratta di una soluzione per coloro che non hanno una vita sessuale regolare.

Ecco perché in commercio si trovano tantissime tipologie di vibratori che possano assecondare le varie esigenze: da quelli di varie dimensioni fino ad arrivare ai modelli che prevedono vibrazioni più o meno forti, o anche quelli dalla forma particolare in base alle esigenze. Ogni donna può facilmente trovare quello più adatto.

Masturbazione o rapporto piccante: guida all’uso

Importante usare il vibratore in maniera corretta per beneficiare di tutti quelli che sono i suoi effetti benefici. Innanzitutto occorre ricordare che la donna può utilizzarli senza problemi nel momento in cui voglia iniziare una masturbazione.

Per evitare fastidi e fare in modo che l’effetto eccitante del vibratore sia immediato si potrebbe anche pensare di applicare un gel lubrificante che garantisca al vibratore una penetrazione immediata. Senza dimenticare comunque che il vibratore è un sistema di piacere anche per la coppia che abbia voglia di lanciarsi in qualcosa di più piccante e soprattutto di poter condividere un’esperienza sessuale piacevole.

Ecco perché esistono dei modelli che si possono usare in coppia e che perciò garantiscono piacere a lui e a lei mediante la penetrazione. Oltre a considerare che ci sono anche i vibratori per donne lesbiche che vivono un rapporto assieme in maniera tale da farle godere contemporaneamente come se fossero penetrate da un uomo.

In ogni caso per un utilizzo corretto del vibratore è fondamentale mantenere una posizione a pancia in su stesa. Una volta raggiunto un livello abbastanza alto di eccitazione, è possibile anche cambiare posizione: ci sono coloro che amano sedersi sopra oppure stendersi a quattro zampe.

I vantaggi dell’utilizzo di un vibratore

L’orgasmo che si può avere grazie ad un vibratore è certamente più intenso rispetto a quello che si ha mediante la penetrazione con un uomo. Questo spinge tante donne a sperimentare anche per la prima volta questo tipo di esperienza che risulta subito molto gradita.

Oltre a considerare che molte donne lo usano nei preliminari di un rapporto sessuale in quanto grazie al vibratore si ha una maggiore lubrificazione. Questa permette un rapporto molto più piacevole visto che la vagina sarà efficientemente bagnata durante la penetrazione.

Va tenuto in considerazione anche un altro elemento e cioè che grazie al vibratore le donne combattono in modo efficace lo stress e l’insonnia.

Alcuni studi hanno appurato che l’uso del vibratore la sera dia tranquillità alla donna permettendo così un sonno migliore e più riposante. Altro elemento molto importante che fa sì che le donne scelgano il vibratore per le proprie sensazioni di piacere è quello legato alla disinibizione.

Ciò vuol dire che nel momento in cui si usa questo tipo di dispositivo non si va incontro ad alcun tipo di timidezza ma ci si lascia prendere facilmente dalla passione e dalla voglia di trasgressione con il proprio partner. Per cui non soddisfa solo lei, ma anche lui.