Quando si parla di bambole gonfiabili molto spesso si fa riferimento a una sola tipologia di sex toy, senza nemmeno conoscere in maniera approfondita i dettagli relativi a questo genere di articolo.
Ecco tutto quello che bisogna conoscere di tale tipologia di oggetto per il piacere sessuale.
Le bambole gonfiabili e il concetto di questo sex toy
Cosa si intende per bambola gonfiabile?
Nella maggior parte dei casi si identifica quel tipo di sex toy che ha le sembianze di una donna e che viene utilizzato dagli uomini per simulare un rapporto sessuale.
Tale concetto è esatto solo in parte e occorre sapere infatti che non esistono solo bambole di sesso femminile, ma anche di quello maschile ideato appositamente per un pubblico femminile che ha intenzione di provare piacere sessuale.
Questo genere di sex toy nasce appunto con lo scopo di offrire, sia al pubblico maschile che femminile, l’opportunità di dare libero sfogo a tutte le proprie voglie sessuali ma attenzione: supporre che in commercio vi sia solo una categoria relativa a questo oggetto erotico è un grosso errore, visto che vi sono diverse varianti che permettono, in maniera differente, di provare una goduria unica.
Le bambole gonfiabili classiche
La prima categoria, quella dalla quale si sono evolute le successive che andremmo a trattare a breve, è quella rappresentata dalle sexy doll classiche.
Queste sono realizzate con silicone e hanno, ha seconda del sesso, le cavità per la penetrazione oppure la protuberanza che rappresenta il pene.
Per quanto riguarda le bambole gonfiabili di sesso femminile, queste hanno la cavità anale, vaginale e ovviamente quella nella zona della bocca e ognuna di queste consente di provare un piacere leggermente simile a quello che si andrebbe a provare con una donna reale, seppur si tratti di due esperienze completamente differenti.
Medesimo discorso per quanto riguarda le bambole gonfiabili di sesso maschile, il cui pene è eretto ma non possiede quella durezza in grado di offrire una penetrazione reale: questo, ovviamente, non vuol dire che non si proverà una sensazione di goduria mentre si utilizza tale sex toy, solo che questa sarà comunque limitata.
Le bambole gonfiabili realistiche
Proprio per soddisfare le costanti richieste degli utilizzatori di questo genere di sex toy, le case produttrici delle bambole gonfiabili hanno optato per realizzare i diversi modelli con dei materiali che offrono la sensazione di avere una partner reale mentre si consuma il rapporto immaginario.
Partendo dal sesso, la vagina delle bambole realistiche viene curata in ogni dettaglio e la penetrazione avrà quindi una sensazione di realismo unica, grazie anche al fatto che il materiale tende a scaldarsi leggermente durante il rapporto aumentando la sensazione di realismo che si proverà durante l’utilizzzo dello stesso articolo.
Medesimo discorso per quanto riguarda le bambole gonfiabili di sesso maschile, il cui pene è realizzato con materiali in grado di riprodurne le venature e offrire, di conseguenza, una penetrazione migliore che verrà apprezzata da parte delle donne.
Le bambole gonfiabili vibranti
Infine, come categoria di bambole gonfiabili, esiste anche la variante rappresentata da quelle dotate di funzione di vibrazione.
In questo caso occorre sottolineare come le stesse siano dotate di una funzione di vibrazione che potrà essere selezionata durante il rapporto e che ha lo scopo di migliorare la penetrazione e stimolare maggiormente l’organo sessuale maschile.
La vibrazione sarà presente in ogni cavità, dando vita a rapporti anali, vaginali e orali molto realistici: queste bambole gonfiabili dovranno ovviamente essere collegate alla corrente elettrica per poter funzionare in maniera corretta.
In ogni caso le bambole gonfiabili sono realizzare con materiali sterili che prevengono infezioni o irritazioni durante l’utilizzo: ovviamente, al termine del rapporto con questo sex toy, sarà necessario lavare la bambola prima di ogni utilizzo successivo, prevenendo quindi situazioni poco piacevoli da fronteggiare.