Bambole sessuali: definizione

La bambola sessuale, un sex toy storico

Quando si parla di bambola sessuale, quella che viene comunemente chiamata anche bambola gonfiabile, si fa riferimento ad un oggetto per il piacere sessuale storico.

Infatti si tratta di uno dei primi sex toys immessi in commercio e che ha permesso di lanciarsi in un’esperienza molto piacevole e che rompesse quegli schemi e tabù legati al sesso.

Le bambole sessuali non sono altro che dei veri e propri pupazzi di vario materiale che vanno ad emulare il corpo femminile.

Ecco perché vengono dotate di una bocca, di un seno e anche di una vagina. La presenza di queste zone anatomiche permette agli uomini di inserirvi il pene e di emulare quello che è un rapporto sessuale vero e proprio con una donna.

Ovviamente un tempo quelle più diffuse erano quelle gonfiabili, oggi le cose sono andate via via migliorando. Infatti oltre a quelle classiche, se ne possono trovare anche altri modelli che sono più resistenti e fatte di materiali che vanno ad emulare la pelle umana.

Sono stati inseriti anche degli optional come, ad esempio, i peli nelle zone pubiche, e altri elementi che fanno in modo da emulare quello che è il corpo di una donna vera e propria.

Chi usa maggiormente le bambole sessuali

Ovviamente nel momento in cui si parla di bambole sessuali si fa riferimento ad un gioco erotico molto in voga ai tempi attuali. Infatti sono molti coloro che optano per questo tipo di soluzione e che soprattutto hanno a disposizione una bambola che ha il compito di emulare il corpo di una donna.

Gli uomini che maggiormente sono attratti da questa possibilità sono i più giovani che vogliono così sfruttare la bambola sessuale come una sorta di prova prima di concedersi ad una donna vera e propria. Non mancano comunque gli uomini di una certa età che, stanchi di rapporti sessuali privi di quella verve necessaria, decidono di sperimentare qualcosa di nuovo e che possa essere letteralmente appagante per il proprio piacere.

Le bambole sessuali sono così diventate un elemento cruciale nella vita di tanti uomini che non vogliono perdersi tutto il bello del mondo del sesso.

D’altronde non c’è cosa più bella della trasgressione e soprattutto della possibilità di avere a che fare con delle donne che assecondino le proprie voglie senza rifiutarsi mai. Oltre a considerare che non solo coloro che sono insoddisfatti dei propri rapporti sessuali usano queste bambole, ma anche uomini che provano determinate cose così da rendere al meglio con la propria donna.

Come usare una bambola sessuale

Potrebbe sembrare molto più semplice del previsto l’uso di una bambola sessuale, eppure occorre ricordare alcune utili indicazioni. Innanzitutto la bambola sessuale è un elemento fondamentale per l’aspetto psicologico del sesso nell’uomo.

Contribuisce a dare sicurezza e a fare in modo che possa avanzare la richiesta, anche più trasgressiva, alla propria partner con cui condivide i propri rapporti. Senza dimenticare comunque che una bambola sessuale richiede delicatezza durante l’utilizzo: non si può pensare di saltarle addosso così come succede nell’enfasi del sesso con una donna vera.

Ecco perché bisogna comunque mantenere quella certa delicatezza che contribuisce al piacere del sesso con una bambola sessuale. Da considerare comunque che col pene in erezione si possono penetrare diverse zone di questa bambola che sono studiate per dare una sensazione alquanto veritiera.

Motivo per cui grazie alla bambola sessuale si sperimenterà realmente il sesso anale o quello orale per poi passare a quello vero con la propria donna. La bambola sessuale può diventare così il giusto alleato di quegli uomini che non vogliono sottostare alla monotonia in tema di sesso ma vogliono lasciarsi andare.