Cos’è un dildo doppio?
Un dildo doppio è un giocattolo erotico utilizzabile sia durante i preliminari che durante un amplesso vero e proprio. Si tratta della riproduzione di un pene avente però due estremità adatte alla penetrazione – questo perché può essere usato anche da due persone simultaneamente e non solo da una.
Il dildo doppio, quindi, è piuttosto lungo e flessibile, talvolta curvo, per poter consentire una grande varietà di impieghi: è un oggetto nato e creato per stimolare la fantasia e la creatività di chi lo utilizza.
I dildi doppi non sono solo amati dalle coppie omosessuali di genere femminile – perché consentono di raggiungere il piacere mediante la penetrazione ad entrambe le donne nello stesso tempo; sono utilizzati ed apprezzati anche da coppie eterosessuali sia per stimolare più zone erogene femminili durante i preliminari che per dare alla donna la sensazione di pienezza e completezza durante la penetrazione che, infine, per sperimentare una penetrazione di coppia, esplorando nuove sensazioni e nuove emozioni in un continuo gioco di scambio di ruoli – come ad esempio quelle derivanti dal pegging.
Non infrequente è l’utilizzo dei dildo doppi per simulare anche il rapporto orale, soprattutto nelle coppie lesbiche; anche le coppie gay spesso e volentieri si concedono dosi di piccantezza e sensualità in più usando i dildo doppi nei loro giochi.
Di cosa è fatto un dildo doppio?
Un dildo doppio, così come uno tradizionale, può essere fabbricato con svariati materiali tra cui il PVC e la gelatina, il silicone ed il pyrex.
I dildo fatti di PVC o di gelatina sono sicuramente i più economici sul mercato, tuttavia questi materiali non consentono un’adeguata pratica di sterilizzazione e inoltre contengono un materiale che, venendo esposto prolungatamente alle mucose di vagina ed ano, potrebbe venir assorbito, entrare nella circolazione sanguigna e divenire pericoloso per la salute.
Il silicone è un materiale che, nella realizzazione di dildo doppi e dildo tradizionali, presenta numerosi vantaggi rispetto ai materiali citati prima: innanzitutto è inodore, poi è un materiale molto semplice da sterilizzare e infine è molto elastico, cosa che gli consente di assorbire bene le vibrazioni – qualora il dildo doppio sia anche un vibratore. Da non dimenticare che assorbe benissimo e rapidamente il calore corporeo, cosa che lo rende subito confortevole all’uso.
Di recente si stanno sperimentando nuovi materiali nell’industria dei giocattoli erotici, primo fra tutti il pyrex. I dildo tradizionali e doppi fabbricati con esso sono più costosi degli altri e sono rigidi, quindi un po’ più scomodi per chi li riceve, tuttavia si sterilizzano con molta facilità – basta bollirli – e possono divenire molto realistici grazie alle coperture in cyberskin, che li rende simili sia alla vista che al tatto alla pelle umana: il cyberskin però è un materiale poroso, quindi non si sterilizza, quando lo si lava diventa appiccicoso ed è più deteriorabile del silicone.
Come si usa un dildo doppio?
Non avere limiti alla fantasia, alla curiosità ed alla voglia di esplorare è la prima regola di chi desidera utilizzare un dildo doppio.
In commercio ne esistono di diverse forme e dimensioni, per venire incontro ai desideri di chi li apprezza come elementi indispensabili delle proprie notti piccanti.
Ve ne sono alcuni modelli specificatamente creati per le donne, poiché, grazie alla loro forma particolare, sono in grado di stimolare il punto G; molto particolari, invece, sono quei dildo doppi che nascono per penetrare analmente la donna in quel momento parte attiva della coppia: sono i cosiddetti \”strap-less\”, ovvero dildo doppi privi della tradizionale imbracatura riservata ai giocattoli sessuali di questo genere.
La donna che indossa questo particolare dildo è libera di penetrare analmente il proprio partner uomo dando vita alla pratica del pegging, oppure di penetrare analmente o vaginalmente la propria compagna