Strap-on: cos’è?

Lo strap-on

Lo strap-on viene anche definito come il ‘pene femminile’. È un oggetto sessuale composto da un fallo di gomma che la donna si lega intorno alla vita grazie a una cintura o a un dispositivo simile.

Così facendo, la donna si dota di un vero e proprio fallo, con il quale può penetrare il proprio partner, sia uomo che donna. Ci sono donne che amano penetrare tramite strap-on oppure altre che lo usano solo come oggetto di scena o come accessorio per altre attività erotiche (es. sesso orale).

Proprio come per i dildo, anche gli strap-on hanno forme, dimensioni e materiali differenti in base alle esigenze.

I modelli di strap-on più apprezzati sono quelli che hanno un fallo di gomma o silicone, dato che è il materiale che più si presta per le attività sessuali, ma ce ne sono anche alcuni fatti di metallo, vetro, plastica e addirittura ceramica.

La cintura che tiene fermo lo strapon deve essere resistente, comoda e sufficientemente stretta da permette l’atto della penetrazione.

Leggi la nostra guida all’acquisto per maggiori info:

Un divertente gioco erotico per la coppia

Molte coppie avvertono di diventare schiave della monotonia e talvolta della noia durante la loro vita sessuale. Questo finisce così per essere uno di quei problemi di difficile soluzione.

Non se si pensa all’utilizzo di qualche sex toy che possa ravvivare le fantasie più piccanti della coppia. Innanzitutto un elemento fondamentale che occorre ricordare è che uno strap on non è altro che un sistema vantaggioso con cui anche la donna può penetrare il suo uomo.

Nonostante possa sembrare strana come cosa, essa è del tutto possibile in quanto uno strap on prevede la presenza di un dildo nell’estremità anteriore di quella che può sembrare una sorta di slip. Infatti esso va indossato proprio come se fosse una normale mutanda e permette di avere a disposizione questo gioco erotico molto sensuale con cui si possono fare cose molto piccanti.

Il pene finto non è altro che un dildo che può essere di vario materiale in base alla penetrazione che si vuole far sperimentare a chi la deve subire.

Anche in tema di strap on occorre precisare che ce ne sono di tante tipologie in base alle esigenze di ognuno: ci sono anche quelli che non si legano e che si attaccano direttamente al corpo così da creare un effetto molto più realistico.

Le indicazioni per l’uso dello strap on

La parte più importante dello strap on è ovviamente quella del dildo che verrà in contatto con la vagina o anche con l’ano di un’altra persona.

Questo vuol dire che bisogna disinfettare il dildo prima di utilizzarlo in maniera tale da evitare che possano svilupparsi pericolose infezioni in circolo.

In linea generale, potrebbe essere utile anche ricorrere all’utilizzo del preservativo per il dildo in maniera tale da rendere molto più agevole la pulizia dell’oggetto erotico.

Bisogna comunque evidenziare un altro aspetto cruciale e cioè che lo strap on che viene usato con più partner richiede necessariamente il preservativo per evitare qualsiasi tipo di rischio igienico. Basta semplicemente indossare lo strapon e fare in modo che il dildo si trovi precisamente nella zona pelvica così da poter iniziare con la vera e propria penetrazione.

Soprattutto coloro che utilizzano per la prima volta questo gioco erotico farebbero bene a prendere delle giuste contromisure usando, ad esempio, una sostanza lubrificante a base di acqua che possa evitare ogni tipo di irritazione.

Oltre a considerare che lo strap on è un sistema vantaggioso per quanto concerne la penetrazione anale e perciò è richiesta una pulizia molto più meticolosa in questo caso.

Strap on e una tendenza non più solo femminile

Quando si parla di strap on si pensa per lo più alla perversione delle donne che vogliono essere penetrate anche da un dildo di gomma così da superare ogni frontiera della masturbazione. Eppure non deve sorprendere il fatto che tanti uomini etero provano un piacere immenso nell’essere penetrati mediante uno strap on dalla propria donna.

Ciò significa che lo strap on è diventato un gioco erotico ormai alla portata di tutti e che garantisce una soddisfazione sessuale molto importante. Ecco perché lo strap on viene anche considerato il miglior metodo per fare in modo che chiunque possa andare incontro alle esigenze del partner o semplicemente contrastare la monotonia.

Trasgredire è possibile, ancor di più farlo mediante questo tipo di sistema che è sicuro e soprattutto garantito per quel che riguarda il piacere sessuale. Un’occasione che vale la pena sfruttare e che nessuno vuole lasciarsi scappare se si pensa a quanti uomini provano piacere dallo strap on. Senza dimenticare che in rete si possono trovare tanti siti di inconti di coloro che amano questo sex toy e che perciò sono la prova inconfutabile che il successo di tale gioco non è in alcun modo casuale.