Anelli fallici e vibranti: cosa sono?

Gli anelli fallici

Gli anelli per il pene sono dei sex toys molto apprezzati dagli uomini perché, grazie alle loro caratteristiche, procurano diversi vantaggi.

Cos’è un anello fallico

Ma intanto, cosa sono gli anelli fallici?

Un anello fallico ha generalmente una forma cilindrica e può essere di metallo, plastica o altro materiale idoneo ad essere indossato per scopi sessuali.

Gli anelli per il pene possono essere semplici oppure vibranti, nel caso in cui siano in grado di vibrare (in automatico o a comando).

A cosa serve

Gli anelli fallici sono utili in moltissimi casi, analizziamoli nel dettaglio:

  • Eiaculazione precoce: chi soffre di eiaculazione precoce può utilizzare gli anelli fallici per ritardare l’orgasmo. Applicando gli anelli alla base dei testicoli si limita il flusso dello sperma, riducendo il desiderio di eiaculare.
  • Impotenza o mancata erezione: chi soffre di erezione debole o assente, trae vantaggio dagli anelli fallici nel caso in cui si inseriscano alla base del pene, per far sì che l’afflusso di sangue sia più concentrato, mantenendo e stimolando l’erezione nel tempo.
  • Far godere il partner: gli anelli per il pene possono essere applicati in modo da essere a contatto con la vagina della partner. Questo permette di stimolare il clitoride e altre zone erogene della donna, stimolandone l’orgasmo. I modelli vibranti, grazie a questa caratteristica, permettono di potenziarne l’effetto.

Data la sua semplicità e i suoi molteplici usi, l’anello fallico è uno dei primi oggetti sessuali che vengono provati dall’uomo e dalla coppia. Scegline uno fra quelli proposti in questa categoria!

Hai ancora dei dubbi sugli anelli fallici? Leggi la nostra guida all’acquisto:

L’anello fallico è uno strumento consigliato a tutti gli uomini che desiderano accrescere il proprio piacere sessuale e, allo stesso tempo, quello del proprio partner.

Il sex toy, secondo la maggior parte degli uomini che ne fanno utilizzo, non delude nell’amplificare l’esperienza sessuale.

Vediamo subito nello specifico cos’è e come funziona un anello fallico.

Cos’è un anello fallico

Gli anelli fallici hanno una caratteristica forma circolare sulla quale cui si alternano le piccole sferette.

In commercio sono venduti in confezione singola oppure multipla e si trovano di diverse dimensioni, colori e materiali di gomma e silicone.

Ciascun modello ha le misure e si adatta al meglio a ciascuno e, infatti, è bene non acquistarne uno qualsiasi ma quello pensato con tutte le misure del pene.

L’anello fallico si trova di due tipologie differenti, quello semplice e quello vibrante.

Gli anelli fallici avvolgono il pene e i testicoli senza causare alcun tipo di dolore e così consentono di ottenere un’erezione duratura e un rapporto sessuale con il massimo godimento.

Come funziona e a cosa serve l’anello fallico

L’anello blocca il flusso sanguigno nella parte finale del pene e in questo modo aumenta la resistenza dell’erezione e, allo stesso tempo, evita gli episodi di eiaculazione precoce.

In fase di eccitazione il sangue affluisce al pene e viene assorbito dai corpi spugnosi presenti al suo interno facendolo ingrossare. Il membro, passato un certo tempo, tende a tornare alle dimensioni originale facendo defluire il sangue. Tuttavia, a volte capita che questo processo sia eccessivamente veloce. Molti uomini affrontano questo problema e l’anello fallico è uno strumento utile per assicurare che l’erezione sia lunga assicurando il massimo godimento.

Lo strumento va posizionato alla base del membro e, in questo modo, durante l’eccitazione il sangue affluito al pene viene mantenuto più a lungo dall’anello evitando che torni subito indietro.

Il pene, grazie all’anello fallico, si gonfierà ancora di più con l’afflusso di sangue maggiorando e così assicurando il massimo piacere durante il rapporto sessuale.

Un utilizzo sicuro e pulito degli anelli fallici richiede di inserire gli anelli prima dell’erezione e, una volta terminato il rapporto, va tolto e lavato.

Gli anello fallici possono essere utilizzati quante volte si vuole senza limitazioni e sono consigliati anche per la penetrazione anale. Chi si vuole sbizzarrire in camera da letto può utilizzare più anelli di diverse dimensioni accentuando l’effetto degli anelli.

I vantaggi e l’assenza di controindicazioni

Gli anelli fallici presentano almeno due benefici, uno momentaneo e uno duraturo nel tempo.

Il primo vantaggio riguarda l’azione rinforzante dell’erezione del pene grazie al meccanismo che consente di concentrare il flusso sanguigno e, quindi, di prolungare la durata dell’erezione in ogni rapporto in cui si utilizza.

Il secondo beneficio, invece, inizia a manifestarsi dopo un utilizzo assiduo e costante dell’anello fallico. Infatti, gli anelli consentono al pene di abituarsi a assorbire maggiori quantità di sangue durante l’erezione e, quindi, una volta utilizzato per un lungo periodo sarà sempre meno necessario.

Inoltre, l’anello fallico è privo di controindicazioni e può essere utilizzato in modo tranquillo e sicuro.

Gli anelli fallici con la vibrazione

Oltre all’anello fallico semplice è possibile optare anche per quello divertente con il funzionamento a vibrazione. I modelli di anelli fallici vibranti sono sex toys funzionanti con una batteria che alimenta un movimento stimolante del membro maschile. In questo caso, è possibile scegliere tra diverse intensità a seconda delle preferenze personali e di quelle del partner.